{[titolo]}

Qui per Te

 Il tuo Counselor: Dott.ssa Sigrid Hafner

 Lo sai che...

...“Dietro ogni problema c’è un’opportunità” (Galilieo Galilei): questo spazio è dedicato a te, per tirare fuori le tue vere possibilità nascoste dietro il problema  .
Il compito consiste nell'accogliere il disagio e aiutarti a trovare una soluzione praticabile. Cercheremo insieme di esplorare e identificare il problema, concentrandoci sulle tue risorse; avrai un ruolo attivo e partecipe.
Attraverso questo spazio un Counselor lavora per te e questo significa che un professionista esperto nella relazione d’aiuto, (certificato e iscritto), potrà darti quel particolare ascolto e sostegno professionale che è esclusivamente tuo, indipendentemente da dove ti trovi, perché il contatto avviene online.


Se ti trovi in una condizione di sofferenza, confusione, conflitto o disabilità rispetto ad una determinata situazione o problema, se non trovi l’energia o il modo per una via d’uscita, counselingconTatto.it può aiutarti.


Il Counselor attiva un processo di aiuto e sostegno che si basa sulla relazione: counselingconTatto.it può darti gli strumenti necessari per iniziare un movimento di chiarificazione e maturazione per rispondere in modo più soddisfacente alle tue esigenze interne ed esterne.
Esistono diversi orientamento teorici nel Counseling, ma tutti hanno l’obiettivo di sostenere e aiutare la persona nella ricerca del proprio benessere ed equilibrio interiore. In specifico, il fondatore di questo spazio fa riferimento al Counseling psicosintetico, con l’intento di integrare altri orientamenti professionali per dare un servizio il più completo possibile.
Lo spirito e l’impegno di counselingconTatto.it è integrare ed equilibrare i diversi aspetti della vita spesso contrastanti, e nei colloqui il tuo Counselor ti aiuta a comprendere come gestire meglio una crisi, fare una scelta importante, essere maggiormente consapevole di un particolare comportamento, o migliorare un stile comunicativo, spesso causa del disagio. Il Counseling propone molti strumenti ed esercizi che allargano l'orizzonte della sofferenza e del dolore per andare oltre, per includere ed attivare la creatività e il potere di scelta. Allargare l’autocoscienza significa rafforzare la volontà salda e decisa, e far fronte agli ostacoli del cambiamento positivo.
CounselingconTatto.it è qui per Te: scrivi una email ed esponi il tuo problema, o chiedi semplicemente informazioni per fare chiarezza ad un tuo quesito; il primo scambio di mail è gratuito.
Il nome di questo spazio virtuale è formato da due termini, Counseling e contatto: la parola “contatto” contiene la parola Tatto che definisce
1) il senso specifico che permette di prendere conoscenza del mondo, e significa anche
2) accortezza, delicatezza e riguardo nel trattare con gli altri. (Zingarelli, Vocabolario della lingua italiana)
Aggiungo la parola "rispetto", la base di ogni buona relazione, e la base del nostro lavoro: Counseling con Tatto.

 
counselingconTatto.it: un luogo sicuro.

 "Professionista di cui alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella GU n. 22 del 26/01/2013"


la Psicosintesi

La Psicosintesi è una prassi educativa ideata e sviluppata dallo psichiatra Roberto Assagioli, basata su una concezione integrale dell'uomo teso alla pienezza in tutte le sue dimensioni: corporea, affettiva, mentale, relazionale e spirituale. Essa è soprattutto un metodo di realizzazione delle proprie potenzialità, equilibrando ed integrando tutti gli aspetti molteplici dell'uomo. Il suo scopo principale è promuovere un processo di liberazione e di crescita che rende possibile l'espressione della propria autenticità.

 

"Noi siamo dominati da tutto ciò in cui il nostro Io si identifica. Possiamo dominare, dirigere ed utilizzare ciò da cui ci disidentifichiamo."

(Roberto Assagioli, L'atto di Volontà, Ubaldini, Roma)

 Per approfondimenti:

Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa

Opinioni

“a me hanno consigliato il Counseling a scuola perché andavo in tilt ad ogni interrogazione e compito in classe, un vero dramma. Certo, mia madre doveva dare il consenso, e anche se ero un po’ scettico, volevo provare. Non sapevo cosa fosse un Counselor, pensavo che ora ricevo tanti bei consigli psicologici…invece la mia Counselor mi ha insegnato di trovare da solo le risposte e un po’ di “trucchi” che lei chiama strategie per venirne fuori e infatti ci sono riuscito. Non è stato facile, ma in pochi mesi è riuscita ad aiutarmi moltissimo e la mia pagella è di nuovo presentabile. Ma la cosa più sorprendente è che mi sento più sicuro anche con i miei amici e riesco a farmi comprendere meglio da mia madre. ”

Marianna D

“sicuramente da provare, anche perché la maggior parte delle persone non ha bisogno di un intervento lungo e profondo. Certo, devi trovare la persona che fa per te, ma questo vale anche per lo psicologo. Mi sono informata e poi l’ho provato…avevo problemi di ansia per via della separazione, ero depressa e mi sentivo impotente…e poi più avanti l’ho frequentata per un confronto con lei per la gestione dei miei figli adolescenti. Ora mi sento molto più sicura perché posso affrontare i miei problemi da sola. Questa è la mia esperienza, ma penso che faccia bene a chiunque abbia bisogno di essere ascoltato in un momento di solitudine e fatica. ”

Roberta C

“mi sono affidata ad un Counselor professionista ed è stata una bellissima esperienza. Tempo fa ho provato con la psicoterapia, però questa volta volevo un approccio più concreto. È comunque un percorso importante, anche se diverso da una psicoterapia, perché il Counselor si focalizza sull’aspetto pratico, sulla tua quotidianità e ti aiuta a rispondere alle tue domande. Tra l’altro il Counselor è più economico e il percorso è decisamente più breve. ”

Copyright © 2012 counselingcontatto.it
Admin - Legal terms - Privacy - Cookies

Contatti

info@counselingcontatto.it
Cell: 393 9758794
P.IVA 03956070233
tutti diritti riservati

Sicurezza

CounselingconTatto.it prende molto seriamente la tua privacy e ti garantisce un servizio protetto dal segreto professionale, in pieno rispetto ai codici deontologici redatti dalle associazioni di categoria. Leggi le nostre informazioni sulla Privacy e il codice deontologico.

twitter facebook youtube linkedin